TOM ATTAH il 19 aprile all Onda Road

Per la prima volta in Italia il Dr.Tom Attah, musicista, insegnante ed affermato giornalista musicale.
Come chitarrista e cantante, Tom si esibisce da solo, con un duo acustico oppure con band elettrica di supporto. I suoi show includono sempre le sue originali composizioni Blues; si è esibito nei maggiori festival musicali in Europa, tra cui il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il Great British Rhythm & Blues Festival e il Blues Autour Du Zinc.
Tra le sue numerose opere su commissione, ricordiamo la composizione e l’esecuzione della musica per la mostra permanente di Handel Hendrix a Mayfair, a Londra.
Nella sua carriera si annoverano anche partecipazioni a trasmissioni radiofoniche nazionali nonché performance e documentari per BBC Radio 4.
In qualità di insegnante, Tom Attah è Course Leader per BMus Popular Music Performance alla Leeds Arts University. Il suo dottorato è stato premiato dall’Università di Salford. I suoi interessi di ricerca includono gli effetti della tecnologia sulla musica popolare, in particolare la musica blues e la cultura blues.
L’esperienza di Tom come insegnante di Blues include workshop, seminari, conferenze e recitals negli istituti di formazione nel Regno Unito e nell’Europa continentale. Prima di essere nominato alla LAU, Tom ha insegnato moduli universitari presso l’Università di Salford e il BIMM di Manchester.
La scrittura giornalistica di Tom è regolarmente presente in pubblicazioni specializzate di musica, inclusa la rivista “Blues In Britain”, e le sue ricerche originali e le recensioni di libri sono pubblicate in diverse riviste internazionali.

Tom Attah – Voce Guirar
Mauro Arduini – bass
Jacopo Coretti – drums