SAVANA FUNK il 12 aprile all’ Onda Road

Un viaggio sonoro tra funk, afro, desert blues, richiami anglosassoni, ritmiche di ispirazione elettronica, western…
Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, evidenziando da subito una rara sintonia che li porta subito ad ottenere un singolare sound.
Pubblicano il loro primo album, autoprodotto, “Musica Analoga” a febbraio 2016. Ospiti nell’album: Nicola Peruch, Massimo Zanotti, Max Castlunger, Danilo Mineo.
Il 24 febbraio 2017 è uscito il secondo disco “Savana Funk” (Brutture Moderne/ Audioglobe), preceduto dal singolo omonimo il 21 gennaio. L’album ottiene decine di recensioni sulle principali riviste cartacee e on line specializzate. Inoltre la band è chiamata a partecipare a numerose rassegna e festival in tutta la penisola (ricordiamo il loro straordianario live al Trasimeno Blues del 2017 con ospiti Kalifa Kone e Cady Koulibaly) riscuotendo un crescente successo di critica e di pubblico. Ospiti nel disco “Savana Funk”: Piero Bittolo Bon, Kalifa Kone, Nicola Peruch, Danilo Mineo e Mecco Guidi.
Entrambi i dischi della band sono disponibili sulle principali piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Deezer, …).
Ad inizio 2018 il trio adotta come nome della band SAVANA FUNK.
A settembre 2018 esce il terzo album, “Bring in the New“, sempre con etichetta Brutture Moderne e distribuzione Audioglobe. Un album che, nel solco già tracciato nei precedenti, conferma e consolida la verve artistica della band, che si avvale anche in questa occasione di alcune importanti collaborazioni, tra cui quella con il tastierista Nicola Peruche, che sarà poi spesso presente anche nei live, come in questa occasione all’ Onda Road.

SAVANA FUNK
Aldo Betto, chitarra
Blake Franchetto, basso
Youssef Ait Bouazza, batteria
Nicola Peruche: tastiere