Tornato in Italia dopo una tournée con Amanda Palmer in USA e in Europa che ha registrato il tutto esaurito, Patrick Q Wright ha trascorso nove mesi in studio per registrare il suo nuovo album, Asylum Relapse. In parte new wave gotico, in parte celtico, con una salutare dose di psichedelia e armonia classica, questo album eclettico ha ricevuto elogi in tutto il mondo.
Il 3 maggio Patrick arriva all’ Onda Road con la sua band per presentare le canzoni di questo nuovo CD. La serata includerà anche alcune canzoni e melodie celtiche più tradizionali con arrangiamenti unici fatti da Patrick Q Wright.
Patrick Q. Wright – Lead Vocals, Violin, Viola, Mandolin
“Patrick Q Wright is essential listening!” Josh Reynolds, The Boston Globe, May 2017.
Patrick ha collaborato e registrato con numerosi musicisti, tra cui Amanda Palmer, Elisa, The Chieftains, cEvin Key, Moderna City Ramblers, Bandabardò, Cisco, The Legendary Pink Dots e Edward Ka-spel. Si è esibito in moltissimi festival di prestigio europei tra cui il Gothic Rock (Germania), Arezzo Wave e il Pandora’s Box (Olanda).
Samuele Martinelli – Acoustic and Electric guitar
Suona con formazioni di vario genere, dal rock al pop al jazz e al blues mostrandosi sempre molto versatile e di straordinario livello tecnico. Nel 2006 suona ad Umbria Jazz e ad Umbria Jazz Winter ad Orvieto. Da 10 anni collabora con lo studio di registrazione Direct Sound, registrando e arrangiando per cantanti di successo.
Giorgio Panico – Bass
Tra il 2003 e il 2005 prende lezioni dai maestri Giovanni Tarquini e Mirco Bonucci. Nell’estate 2005 partecipa ai corsi “Berklee Summer School – Umbria Jazz Clinics 2005”. Dal 2009 approfondisce le conoscenze sull’ improvvisazione con i maestri Ramberto Ciammarughi e Ares Tavolazzi.
Mauro Giorgeschi – Drums
Batterista di trentennale esperienza, ha suonato in importanti festival e teatri del panorama nazionale. Ha collaborato con il Banco del Mutuo Soccorso, David Riondino etc. È attualmente attivo in formazioni di musica jazz, blues e pop.