Natìa Quartet il 31 luglio all’ Onda Road

 

Torna all’ Onda Road il NATìA Quartet, jazz ensemble che da qualche tempo ha intrapreso un originale percorso di rivisitazione in chiave jazz di alcuni brani storici della canzone italiana. Percorso che, dopo la pubblicazione dell’album “I Colori dell’Anima”, sta per approdare all’incisione di un nuovo disco, con nuove letture jazz di altri brani classici della canzone d’autore italiana, che saranno presentati proprio in occasione di questo nuovo show all’Onda Road.

Ascoltare I Colori Dell’Anima per il NATiA Quartet significa cercare e ritrovare nella musica jazz le tracce di un lungo viaggio tra persone, suoni ed emozioni, tra canzoni d’autore e musica popular italiana.
I Colori Dell’Anima è un progetto musicale in cui si riconosce il filo di una storia, di molte storie musicali che si intrecciano nel gioco di analogie sonore e reminiscenze che popola le tracce del CD di esordio del NATiA Quartet.
I Colori Dell’Anima è anche un sogno collettivo che diventa realtà, giocando tra stilemi jazz e brani dimenticati. E’ anche il frutto della condivisione e ricerca espressiva di Mauro Carboni, Massimo Pucciarini, Luca Grassi e Mauro Giorgeschi.
Sono frammenti di un passato recente e lontano che diventano futuro e presenza musicale.

Formazione:
Mauro Carboni – flauto, sax tenore e soprano
Massimo Pucciarini – pianoforte
Luca Grassi – contrabbasso e basso elettrico
Mauro Giorgeschi – batteria