Diamo il benvenuto alla primavera con un week-end musicale esplosivo! Venerdì la storica formazione umbra dei Rico Blues Combo; sabato un mito del Funk-Soul mondiale, Leroy Emmanuel
Venerdì 20 marzo la Rico Blues Combo…l’avventura continua!
Venerdì 20 marzo sul palco dell’ Onda Road Trasimeno Blues Restaurant salirà la Rico Blues Combo: la storica formazione italiana del Blues, con 20 anni di attività alle spalle e la partecipazione ai maggiori festival europei, veicolerà il proprio talento in un repertorio che pesca tra i classici del Blues e composizioni proprie proposte con sensibilità e passione.
La storica band eugubina, capitanata da Riccardo “Rico” Migliarini che persevera nel soffiare più o meno con veemenza nelle sue armoniche, riunisce Maurizio Pugno alla sei corde, Giuliano Bei alla batteria e Mirco Capecci al basso.
L’esperienza della Rico Blues Combo, maturata negli ultimi 20 anni in giro per l’Europa e nella realizzazione di produzioni discografiche, anche a favore di artisti che ricercano una solida sezione ritmica (Sugar Ray Norcia, David Specter, Kelly Rucker, Jimmy Burns, Rockin’ Johnny, Demetria Taylor, per citane alcuni), unita ad un innato entusiasmo, contribuisce a rendere ogni concerto uno show denso e pieno di feeling. L’avventura non può certo fermarsi e finché ci saranno luoghi dove incontrare persone che coltivano la stessa passione per il Blues, la Rico Blues Combo sarà certamente presente.
Formazione: Riccardo Migliarini: armonica e voce; Maurizio Pugno: chitarra e voce; Mirco Capecci: basso; Giuliano Bei: batteria.
Sabato 21 marzo all’Onda Road un mito del Funk-Soul mondiale: Leroy Emmanuel!
Acclamato chitarrista americano, l’elegante e affascinante Leroy Emmanuel è nato e cresciuto nella migliore tradizione della Black Music della mitica etichetta Motown affiancando in sala di registrazione artisti come Marvin Gaye, Ike & Tina Turner, John Lee Hooker, Dionne Warwick, James Brown, George Clinton, Temptations e molti altri.
Leader negli anni ‘70-‘80 di uno straordinario e famosissimo gruppo musicale americano, The Counts, Leory Emmanuel dimostra quanti gioielli ci siano da scoprire tra le pieghe della musica americana. Oggi leader esperto e carismatico, spazia tra Blues, Soul e Funk trascinando il pubblico in uno spettacolo intenso e coinvolgente.
In questo tour di concerti Leroy Emmanuel presenterà, insieme alla sua band italiana, l’album “Live” che ripercorre la storia delle sue collaborazioni con splendide versioni di “My Girl” (Temptations), “Brick House” (Commodores), “Europa” (Santana) per citarne solo alcune. Notevoli le versioni di “I heard it Through the Grapevine” e “What’s Going On”, interpretazioni che beneficiano della grande esperienza derivata dalle innumerevoli performance in compagnia dell’amico collega Marvin Gaye.