Eventi passati
Eventi List Navigation
PUGNO BLUES BAND
PUGNO BLUES BAND Il nuovo progetto di Maurizio Pugno, una sorta di viaggio a ritroso; il tornare periodicamente a casa, musicalmente parlando, del chitarrista eugubino. L’esigenza maniacale di rappresentare le debolezze umane, ha trasformato Pugno, sin dagli esordi nel lontano 1982, in un musicista che suona blues & dintorni, la musica che più si avvicina alle microstorie del quotidiano. E’ ormai da tempo parte integrante del panorama, al quale ha contribuito con la propria esperienza e versatilità riconosciutagli in tutto…
Per saperne di più »ALIX ANTHONY BAND
ALIX ANTHONY BAND Dopo lo strepitoso show nell'ambito del Trasimeno Blues Festival, torna l'artista NewYorkese per infiammare il pubblico dell' Onda Road. Trasferitosi a Londra ormai da moto tempo, Alix Anthony è uno dei performers più accreditati e desiderati in Europa , grazie alla sua bellissima voce e ai suoi apprezzatissimi soli di chitarra. Il suo stile spazia tra il Blues, il Soul, il Funk e il Rock attraverso un repertorio frizzante sorprendentemente mixato fra cover (Jimi Hendrix, BB King,…
Per saperne di più »TITO ESPOSITO & THOMAS SILVER EXPERIENCE
Tito Esposito è un compositore, cantante e chitarrista slide napoletano. E’ stato il primo musicista italiano che ha partecipato al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del Blues della Georgia: Danny Mudcat; fu proprio quest’ultimo a notare Esposito durante un concerto in Italia e ad invitarlo a prender parte alla manifestazione, accogliendolo fin da subito sotto le sue “ali”. Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60…
Per saperne di più »DOUBLE DARE BLUES BAND feat. FATIMAH PROVILLON
I Double Dare sono un quartetto di blues italo-americano il cui repertorio comprende autori moderni come Robert Cray, Robben Ford, Kenny Wayne Shepherd, John Mayer e Stevie Ray Vaughan, insieme a bluesmen classici come Robert Johnson, Ray Charles e J.B. Lenoir, ma anche Bob Dylan, Eric Clapton e i Rolling Stones. Lo stile del gruppo è caratterizzato da un blues influenzato dal Soul, dal Country, dallo Swing e dal Rock. I DOUBLE DARE stanno anche lavorando alla realizzazione di brani…
Per saperne di più »THE SMOOTHERS
The Smoothers è una band il cui repertorio è formato da brani editi di vario genere, Soul, Jazz, Funk, arrangiati in chiave smooth-jazz in maniera originale e con grande maestrìa, grazie all'esperienza ed alle notevoli doti tecniche dei suoi musicisti nonché grazie alla stupenda voce della cantante. Carla Pucci - Singer Gianluca Paradisi - Guitar Massimo Pucciarini - Piano & Keyboard Marco Marino - Bass Marco Cenci - Drum
Per saperne di più »TRASIMENO GOSPEL CHOIR
Il Trasimeno Gospel Choir è il più attivo e importante coro di musica nero-americana dell’Umbria. Nato a margine del Trasimeno Blues Festival nel 2007 per iniziativa della cantante afroamericana Crystal White, che ha avuto un’importante carriera artistica in Italia sin dagli anni ’80, è stato da lei diretto per alcuni anni. Dopo il suo ritorno negli USA, il coro è stato diretto dal pianista e cantante Mario Donatone, storico musicista dell’area romana, assai apprezzato nel circuito blues e jazz nazionale.…
Per saperne di più »EMMANUELLE SIGAL
Realizzato con la collaborazione del chitarrista Marc Ribot, “Table Rase”, il bellissimo album di Emmanuelle Sigal uscito nel novembre 2017, racchiude nove brani in inglese, francese e italiano. “Table Rase”, in francese tabula rasa, è un viaggio interiore, un percorso di rinascita in cui l'infrazione diventa passione e si prende cura delle nostre molteplici esistenze: quella terrestre, quella celeste e quella che tiene le redini dell’esistenza e spesso fa fatica a leggere le istruzioni per l'uso. La conseguenza è che…
Per saperne di più »THE BUS DRIVER IS DRUNK
Una delle band rivelazione dell'ultima edizione di Trasimeno Blues, The Bus Driver Is Drunk sono una rock/blues band acustica di Orvieto. Il repertorio va dai brani della tradizione blues (BB King, Freddie King, Muddy Waters, Chuck Berry, Robert Johnson) fino ai classici della musica internazionale (Sting, The Doors, The Beatles, Bob Dylan e molti altri). Gli arrangiamenti sono pensati per due chitarre acustiche e voce, con particolare attenzione al ritmo. L’utilizzo di strumenti come chitarra acustica e resofonica, wine/cigar box,…
Per saperne di più »MAURINO & LA SUA BAND
La band presenterà il nuovo album "All in" in un'tmosfera gioiosa e festosa, con una musica difficile da etichettare, che ricorda i ritmi caraibici Reggae e Ska, sicuramente in levare, ma tra i componenti della band nascono i nomi più strani: Ska Muffin’ Catalunya, Funny Ska o più semplicemente Musica Solare. MAURINO E LA SUA BAND è un gruppo di giovane formazione ma di antica tradizione, nato un po’ per gioco tra amici “scoppiati” di San Sisto; noto paese “malfamato”…
Per saperne di più »BLACKSHAPES
Tutta la carica del Funk nel nuovo progetto di Emiliano Pari: “Leave all bad things behind” è il titolo del primo lavoro discografico dei Blackshapes. Ovviamente non sempre è facile lasciarci dietro i pensieri intossicanti, i ricordi che ci riportano alla frustrazione, ma è l’unica strada che ci permette di vivere il presente respirando a pieni polmoni, senza ombre e senza rimpianti. La musica ci viene in aiuto, un attimo meraviglioso di condivisione che può essere eterno nelle nostre teste,…
Per saperne di più »NOREDA GRAVES
Gran Cenone di fine anno e concerto di NOREDA GRAVES. Una lunga notte all’insegna del ballo e del divertimento, per festeggiare insieme l’ingresso al nuovo anno, con la cantante afroamericana Noreda Graves: una voce strepitosa, calda e potente, dal timbro morbido e vellutato del tutto particolare, un' estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali, dal Gospel al Soul, dal Jazz al Rhythm'n'Blues; queste qualità hanno permesso a Noreda Graves di collaborare con…
Per saperne di più »PANZANELLI-RUVIDOTTI QUARTET
Una scaletta che passa con disinvoltura da Miles Davis a Battisti, da Fred Buscaglione a Hancock con l’idea che tutta la bella musica può essere reinterpretata con approccio jazz e sonorità contemporanea, con tutte le contaminazioni del caso. Pura energia ed emozioni al servizio della libertà creativa. Toti Panzanelli e Diego Ruvidotti collaborano musicalmente da circa sei anni presentandosi con progetti diversi in duo, trio e quartetto e tra di loro si è creata l’alchimia giusta. Completa il quartetto una…
Per saperne di più »LITTLE BLUE SLIM
Presentazione cd "Naturalmente" Mauro Magrini aka Little Blue Slim presenta il suo primo album “Naturalmente” Questo è un prodotto a km zero nato nella terra Umbra e contiene 11 pezzi inediti composti da lui stesso. Una miscela di folk, blues, boogie, ragtime e ballad anche in italiano, suonati con i suoi vecchi ferri del mestiere e una gran dose di cuore. Lui nasce come one man band ma ad accompagnarlo in questa avventura si sono uniti altri grandissimi musicisti stimati…
Per saperne di più »BETTA & LUTI
Elisabetta Maulo e Roberto Luti tornano al Trasimeno con il loro progetto acustico. I due si incamminano verso le origini del blues riscoprendo i profumi e i suoni che portano verso New Orleans cullati dalle rive del Mississippi. Il loro repertorio va dalla meravigliosa Bessie Smith al grande e particolare Skip James, incontrando anche lo spiritual di Blind Willie Johnson . Elisabetta Maulo è una cantante con un vasto background blues. Ha fondato, nel 2009, il gruppo di blues acustico…
Per saperne di più »LEBURN MADDOX BAND
Grande chitarrista e cantante già al fianco di leggende del calibro di James Brown e George Clinton. Straordinario showman, le sue composizioni sono estremamente coinvolgenti e dal sound brillante, come si evince anche dal suo ultimo album "This Too Will Change" presentato in occasione di Trasimeno Blues 2015. Il suo repertorio live, tra Funk, Blues, Soul e Reggae, comprende anche numerose rivisitazioni dei grandi della Black Music con cui ha avuto il piacere di lavorare. La carriera di Leburn Maddox…
Per saperne di più »HEAVY WOOD Acoustic Duo
Gli Heavy Wood pubblicano, nel 2017, il loro debut album dal titolo "Down In Italy", rigorosamente autoprodotto. Entrati in sala d'incisione solo dopo aver divorato centinaia di palchi su e giù per l'Italia (e recentemente anche negli USA), diffondono un rock unico, Made in Italy, fatto solo ed esclusivamente con chitarre classiche. Il loro punto di forza è la contagiante energia che trasmettono sia live che sul disco, ma cosa li contraddistingue dal resto della scena indie è il loro…
Per saperne di più »NIKI BUZZ BAND
Lo storico chitarrista funky blues, inserito nel 2007 nella Hall of Fame del Blues, ha iniziato con il mitico James Brown, vincendo un concorso promosso dal padrino del Soul. Il suo talento lo porta ad esibirsi quasi subito al fianco di grandi artisti del periodo quali Ike e Tina Turner e altre band leggendarie come Exile, Funkadelic e The Who. A soli 20 anni Niki è già in grado di suonare ben 13 strumenti sebbene il suo preferito resterà sempre…
Per saperne di più »MICHELLE RAINONE & FRANCESCO D’ORONZO
Per San Valentino serata romantica con la musica di MICHELLE RAINONE & FRANCESCO D'ORONZO Il duo è composto da Michelle Rainone alla voce e il maestro Francesco D'Oronzo, turnista poliedrico di vari artisti del mondo musicale italiano, alla chitarra elettrica e nello stesso tempo cajon e coro, vi accompagnano in un tuffo nel passato dagli anni 60 ai 90 nel panorama musicale italiano ed internazionale con arrangiamenti jazz / rock del maestro e l'eclettica voce di Michelle.
Per saperne di più »MARK PETERSON & THE BLUE CATS
Mark Peterson è un compositore, bassista, cantante e produttore di New York. Grazie alle sue eccezionali doti tecniche che gli consentono di essere uno dei bassisti più ricercati nel jazz, nel Blues, nel Soul e anche nel Pop, in oltre 20 anni di esperienza in studio di registrazione e in tournée, ha potuto collaborare con tantissimi artisti di calibro internazionale, tra i quali Shakira, Stevie Wonder, Cirque Du Soleil, Janet Jackson, Tom Scott, Clark Terry, James Blood Ulmer, Ornette Coleman,…
Per saperne di più »CHANDA RULE ORGAN TRIO
"La sua voce potente è caratterizzata da una superba dizione... intonazione sincera...e spesso dolorosa bellezza" (All About Jazz). Con le radici nel vangelo, un cuore pieno di anima e una voce jazz, la cantante e cantautrice Chanda Rule racconta storie attraverso canzoni, con una voce capace di incantare e ipnotizzare il pubblico. Grazie alla sua voce Chanda si è potuta cimentare in diversi generi musicali, dal Jazz al Gospel, dal Soul al Blues, con una grande varietà di progetti: dal…
Per saperne di più »