Eventi passati
Eventi List Navigation
NATIA QUARTET
NATIA QUARTET Torna all' Onda Road il NATìA Quartet, jazz ensemble che da qualche tempo ha intrapreso un originale percorso di rivisitazione in chiave jazz di alcuni brani storici della canzone italiana. Percorso che è approdato lo scorso anno alla pubblicazione dell'album "I Colori dell'Anima". Ascoltare I Colori Dell'Anima per il NATiA Quartet significa cercare e ritrovare nella musica jazz le tracce di un lungo viaggio tra persone, suoni ed emozioni, tra canzoni d'autore e musica popular italiana. I Colori…
Per saperne di più »GINGER BENDER per la Festa della Donna
Ginger Bender è una sbronza di Ginger, un piegatore di zenzero, un nome dall'assonanza ambigua, un pervertito dai rossi capelli, un duo musicale. Un incontro tra due anime affini che subito si accorgono di quanto hanno in comune. Un ponte tra musiche del passato e un presente funky, groovy, elettronico; anima nera e anima bianca si fondono; il ritmo e l'energia africana e l'armonia europea, con atmosfere anni 30 rivisitate in versione riot girl. Due chitarre, loop station, due voci…
Per saperne di più »DENISE DIME’ presenta “Je danse”
Un concerto suggestivo nel quale Denise Dimè, artista e cantante italo-africana di origine camerunense, presenta il suo ultimo album "Je danse". Denise Dimé è una vocalist dalle grandi doti vocali e capace di spaziare dal Soul al Blues, dal Gospel alla musica tradizionale africana. Cresciuta artisticamente sotto la guida sapiente di Cheryl Porter, Denise ha intrapreso anche un suo percorso del tutto personale, dando vita al progetto "Je danse", ideato insieme al pianista Stefano Freddi, le cui musiche sono state…
Per saperne di più »SAX GORDON & LUCA GIORDANO BAND
Nessun’altro come Sax Gordon porta avanti e rinnova la grande tradizione americana del sassofono R&B. Grazie al suo stile grintoso ed emozionale è una figura di riferimento nel mondo per sassofonisti Blues e Rhythm’n’Blues. Ha suonato nei dischi e dal vivo con grandi artisti tra cui Matt “Guitar” Murphy and Luther Johnson, Roomful of Blues, Junior Watson, John Hammond, Sherman Robertson, Toni Lynn Washington, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, James Cotton, Junior Wells, Little Milton, Ben E. King, Hubert Sumlin,…
Per saperne di più »KHALIF WAILIN’ WALTER
Khalif "Wailin" Walter appartiene alla nuova generazione di musicisti che contribuiscono a diffondere la ricca eredità del Chicago Blues. La musica di Khalif, pur essendo saldamente radicata nella tradizione della chitarra elettrica blues di Chicago, si fonde con elementi Funky, Soul, Rock e Reggae per creare un personale groove funkin' boogie. I suoi cd "She Put The Voodoo On Me" (2012) e "Nothin 'Left To Lose" (2018) hanno ottenuto molti consensi e riconoscimenti internazionali. Le elettrizzanti esibizioni dal vivo di…
Per saperne di più »SILVIA MANCO & ANGELO LOMBARDO QUARTET
L'ensemble della pianista, cantante, compositrice e arrangiatrice Silvia Manco, la cui cifra è il sound attuale ma con radici profonde nella tradizione del jazz, ha i suoi riferimenti più diretti nelle formazioni guidate da pianisti e vocalist come Nat King Cole, Shirley Horn e Blossom Dearie, e si distingue per l’estensione dell’idea tradizionale di piano/vocal trio: partendo dalla scelta di standard song dall’ampio respiro melodico, preziosi e spesso poco noti, allarga poi la prospettiva alle composizioni originali, fresche e multiformi,…
Per saperne di più »SAVANA FUNK
Un viaggio sonoro tra funk, afro, desert blues, richiami anglosassoni, ritmiche di ispirazione elettronica, western... Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, evidenziando da subito una rara sintonia che li porta subito ad ottenere un singolare sound. Pubblicano il loro primo album, autoprodotto, "Musica Analoga” a febbraio 2016. Ospiti nell’album: Nicola Peruch, Massimo Zanotti, Max Castlunger, Danilo Mineo. Il 24 febbraio 2017 è uscito il secondo disco “Savana Funk” (Brutture Moderne/ Audioglobe),…
Per saperne di più »TOM ATTAH
Per la prima volta in Italia il Dr.Tom Attah, musicista, insegnante ed affermato giornalista musicale. Come chitarrista e cantante, Tom si esibisce da solo, con un duo acustico oppure con band elettrica di supporto. I suoi show includono sempre le sue originali composizioni Blues; si è esibito nei maggiori festival musicali in Europa, tra cui il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il Great British Rhythm & Blues Festival e il Blues Autour Du Zinc. Tra le sue numerose opere…
Per saperne di più »OFF LIMITS
Un viaggio tra Soul e R&B americano reinterpretando i grandi classici dagli anni 70 ad oggi, spaziando da Aretha Franklin a Amy Winehouse. L’intensità vocale, la raffinatezza strumentale uniti ad una notevole poliedricità sono gli ingredienti principali che caratterizzano questo quintetto. Marika Casagrande: voce Sebastiano D’Onofrio: piano/elettric piano Marco Marino: basso Francesco D'Oronzo: chitarra Federico Corazzi: batteria
Per saperne di più »PATRICK WRIGHT & BLIND DATE
Tornato in Italia dopo una tournée con Amanda Palmer in USA e in Europa che ha registrato il tutto esaurito, Patrick Q Wright ha trascorso nove mesi in studio per registrare il suo nuovo album, Asylum Relapse. In parte new wave gotico, in parte celtico, con una salutare dose di psichedelia e armonia classica, questo album eclettico ha ricevuto elogi in tutto il mondo. Il 3 maggio Patrick arriva all' Onda Road con la sua band per presentare le canzoni…
Per saperne di più »DEMIAN DOMINGUEZ BAND
Grande energia e spiccata personalità sono gli ingredienti principali dello show di questo straordinario chitarrista rock blues argentino tra i più apprezzati in Europa e negli Stati Uniti. Ha collaborato con artisti del calibro di Eric Sardinas, Jimmy Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos, Javier Vargas. Sia il suo primo album, Devil by my side, al quale partecipa il bluesman di Chicago Bernard Allison, che il secondo Tattoo’d fish hanno raggiunto il top delle classifiche americane di blues. Il dvd “Demian…
Per saperne di più »CAM TRIO special guest GIOVANNI BENVENUTI
Il progetto del CAM trio nasce dall’idea di rileggere in chiave moderna il repertorio cosiddetto di “jazz standards”, ponendo attenzione soprattutto alla ricerca di sonorità e ritmiche moderne. Il contrasto tra la timbrica acustica ed elettrica come fonte d’ispirazione, l’elaborazione di ritmiche aperte, che aldilà del repertorio scelto, sono il motore ed il cuore pulsante della formazione. In questa ricerca si inserisce il suono, la sensibilità e l’espressività di Giovanni Benvenuti, musicista di grande spessore, in assoluto fra i maggiori…
Per saperne di più »GUAPPECARTO’
Un laboratorio di musiche cosmopolite che oscilla tra sonorità zigane e balcaniche con aperture al tango e alla musica classica. Tradizioni melodiche mediterranee in un armonioso mix di culture e generi che la band ha assorbito per le strade e tra la gente di tutta Europa. Nel quintetto strumentale dei Guappecartò l’ironia e la spontaneità pura di artisti un pò bohemien si mescolano armoniosamente ad una musica senza tempo e senza confini. Già nel nome “Guappecartò”, cioè finti guappi, rivelano…
Per saperne di più »THOMAS SILVER BAND
Thomas Silver è un chitarrista,compositore svedese, nato a Goteborg nel 1974. Conosciuto in tutto il mondo come fondatore degli Hardcore Superstar, ha uno stile inconfondibile, che ha ispirato molte band. Con gli Hardcore Superstar ha avuto modo di suonare in tutto il mondo forte delle hits come “Someone special”, "Liberation”, “We don't celebrate sundays” e molte altre; vincitori di diversi awards e dischi d'oro, che hanno permesso a lui e alla band di calcare palchi importantissimi, come ad esempio quello…
Per saperne di più »SWINGLE KINGS
Una macchina del tempo per rivivere il sound degli anni ’30, ’40 e ’50 del novecento, tra Stati Uniti ed Italia. È lo swing show tutto italoamericano degli Swingle Kings: nove elementi tra sezione ritmica (tastiera, basso, chitarra e batteria), sezione fiati (sax, tromba e trombone) e voci soliste (maschile e femminile) che omaggiano i grandi Louis Armstrong, Duke Ellington, Glenn Miller, Louis Prima, Natalino Otto, Trio Lescano, Fred Buscaglione, Renato Carosone e tanti altri. Sul palco musica, gags e…
Per saperne di più »LORENZO CANNELLI FOSTER FAMILY
“Foster” si traduce con “adottiva” ed il musicista romano di “adozione” eugubina, si è fatto adottare in questo nuovo progetto “tendenzialmente rock” per buttarci dentro tutto se stesso: Stevie Wonder e Mozart, la crescia (focaccia umbra) e Morricone, la pittura classica ed il mambo, le torri medievali e Donna Summer, le chitarre distorte e Goldrake, fiati, filosofia organo a canne e i Blues Brothers. Il “tendenzialmente rock” di Cannelli è semplice: unisce al rock il mondo black, pensando con una…
Per saperne di più »NATURAL MYSTIC
“Natural Mystic” è un gruppo perugino che nasce nel 2018 dall'incontro fortunato di 6 elementi da tempo amici che hanno calcato, insieme e non, palchi ska,raggae,dub per diversi anni. L'idea di ripresentarsi con cover di leggendari brani reggae,in occasione di un concerto a supporto delle zone terremotate del centro Italia, si è trasformata nella voglia di continuare a condividere questa esperienza musicale insieme. Ciufo- voce, cori Manu- chitarra, voce, cori Sandrone- basso Raffo- batteria Carletto- drum machine, percussioni Gigi- tastiera…
Per saperne di più »JAMES & BLACK QUARTET
Il sodalizio artistico tra Bruce James e Bella Black ha le sue radici nel sud degli States, dal Texas a New Orleans passando per Memphis. Bruce James è un soul man, songwriter e pianista con voce graffiante; canta come Tom Waits e Otis Redding mentre fumano sigarette prendendo un caffé alle 3 del mattino a New Orleans. Bella Black è una cantautrice americana nota per la sua potente voce profonda da contralto e il suo eclettico mix di generi musicali…
Per saperne di più »ORIGINAL BAND
ORIGINAL è il frutto della reunion di musicisti di Castiglione del Lago dopo una trentina di anni di silenzio insieme ad altri della vicina Toscana, in omaggio alla musica della fine degli anni '60 del secolo scorso hanno deciso di puntare sul repertorio dei Creedence Clearwater Revival e di John Fogerty. La grande musica rock , country e blues è narrata attraverso un interessante repertorio che comprende le canzoni più famose come Proud Mary , Have You ever seen the…
Per saperne di più »Savana Funk – Trasimeno Blues 2019
Trasimeno Blues 2019 presenta all'Onda Road un viaggio sonoro coinvolgente tra Funk, Afro, Desert Blues, richiami anglosassoni, ritmiche di ispirazione elettronica, western... SAVANA FUNK LUNEDI' 29 LUGLIO - PASSIGNANO SUL TRASIMENO ore 22.00 - Onda Road - Trasimeno Blues Restaurant ristorante aperto dalle ore 19.00 - inizio concerto ore 22.00 prenotazione tavoli: Tel. 075 829058 - e-mail: info@ondaroad.it - per il dopocena ingresso gratuito (no prenotazione tavoli) - www.ondaroad.it - www.trasimenoblues.it SAVANA FUNK Un viaggio sonoro tra funk, afro, desert…
Per saperne di più »