- Questo evento è passato.
Tim Mitchell & C&C Rhythm Section
8 Maggio 2015 @ 22:00
Evento Navigation
Cantante, polistrumentista, autore e produttore di fama internazionale, Tim Mitchell (James Brown, The Drifters, Stylistics, Harold Melvin and the Blue Notes) offre uno spettacolo esplosivo e coinvolgente grazie ad una splendida voce, presenza scenica e un repertorio accattivante di Blues, Soul e Funk.
Tim Mitchell all’Onda Road!
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del migliore Blues, Soul e Funk con l’arrivo all’Onda Road Trasimeno Blues Restaurant di un vero fuoriclasse di questo genere musicale!
Cantante, polistrumentista, autore e produttore di fama internazionale, Tim Mitchell ha partecipato ai progetti musicali più famosi degli anni ’70, ’80 e ’90, suonando con artisti del calibro di James Brown, The Drifters, Stylistics, Harold Melvin and the Blue Notes. Con la sua splendida voce, presenza scenica e un repertorio accattivante di Blues, Soul e Funk, Tim Mitchell offre uno spettacolo esplosivo e coinvolgente cui è difficile resistere.
Nato nel 1955 in Oklahoma in una famiglia di musicisti, Tim Mitchell inizia ha suonare la chitarra all’età di 3 anni e 14 anni è già in tour con band locali. Negli anni ’60 si trasferisce a Philadelphia e forma la sua prima band di Funk e R’n’B. Negli ani ’80 è il basssita degli Stylistics, scrive canzoni per loro e produce anche l’album del 1985 “A Special Style”. A fine anni ’80 girà il mondo suonando con Harold Melvin and The Blues Notes e ha anche il privilegio di suonare in tourneè con Mr. James Brown. Negli anni ’90 fa parte dei Drifters e, suonando per sei anni con loro, scopre di essere dotato, oltre che di grandi abilità alla chitarra, basso, tastiere e batteria, anche di un grande talento vocale.
Negli anni 2000 l’amore lo porta in Spagna dove incontra il famoso chitarrista Rock prodotto da Warner Brothers, Javier Vargas (Carlos Santana, Buddy Guy, Prince) che lo invita a suonare nella sua band The Vargas Blues Band. Allo stesso tempo è con la sua band che Tim Mitchell coglie l’opportunità di esplorare il suo talento come cantante e autore, sperimentando nuove strade e sonorità grazie alla sua vasta esperienza musicale in cui convergono Blues, Funk, Gospel, Soul e R&B per dare vita ad un sound unico e del tutto personale.
Sito Web: www.timmitchellband.com
Per prenotare il tuo tavolo vai alla pagina Info!
Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!