Lumakalè il 17 aprile

Duo musicale eclettico, frizzante e genuino che sprigiona energia e calore mentre esegue con passione sonorità della tradizione gitana e Folk. Un viaggio multietnico che segue le orme dei gitani lungo tutta Europa sulle note di una Rumba Gitana Flamenco.

Al ristorante Onda Road la Rumba Gitana Flamenco dei Lumakalè

Lumakalè in concerto all'Onda Road Trasimeno Blues Restaurant il 17 aprile
Lumakalè

Il sodalizio artistico è costituito da Marco Vichi alla chitarra classica e Boscarato Stefania alla voce.

Il genere proposto dall’eclettico duo è la Rumba Gitana Flamenco con contaminazioni Folk e sonorità che spaziano dal ritmo della rumba all’arpeggio melodico.

I Lumakalè propongono un vero e proprio viaggio multietnico che segue le orme dei gitani lungo tutta Europa. Infatti i brani proposti sono cantati in oltre dieci lingue, in prevalenza spagnolo, ma anche francese, inglese, romanes, portoghese, ungherese, italiano, macedone…coinvolgendo gli spettatori col ritmo incalzante della Rumba ma anche facendo riflettere e sognare con brani propri, talvolta accompagnati dall’armonica a bocca di Marco.

Hanno accumulato un’intenso numero di live in tutta la penisola ed il loro lavoro è un crescendo armonico di passione e ritmo, volto in particolar modo alla composizione di brani originali che stanno coinvolgendo il duo nella registrazione del loro secondo disco, “Gitania”.

Lumakalè
Lumakalè

Per l’occasione i Lumakalè presenteranno al pubblico del ristorante Onda Road il loro primo album “Gelem” (“camminando” in lingua zingara), titolo che esorta al viaggio e all’ascolto musicale di ritmi forse ancora poco conosciuti in Italia, ma che affondano le proprie radici proprio nella nostra cultura latina.

 

Marco Vichi: chitarra.

Boscarato Stefania: voce.

 

Per prenotare il tuo tavolo visita la pagina Info!

Scopri i nostri menù, visita la pagina Ristorante-Pizzeria!