Fabrizio Canale il 10 aprile

Fabrizio Canale porta sulle scene la sua One Man Band di stampo hard Blues. Tra dobro, armoniche, banjo, contrabbasso, washboard, valigia di cartone e grande empatia con il pubblico, presenta i propri brani e tributi ai grandi maestri del Blues americano.

Fabrizio Canale – One Man Band

All’Onda Road  Trasimeno Blues Restaurant uno spettacolo in cui l’empatia con il pubblico è al primo posto. Una musica che non può fare a meno di raccontare storie: patti con il diavolo, avventure da bar, mariti gelosi dal grilletto facile…

Bluesman originario di Reggio Calabria, Fabrizio Canale ha un’anima Blues e una passione per la musica che gli scorre nelle vene. Figlio d’arte, respira, sin da piccolo, l’energia sprigionata dai concerti. Il suo One-Man-Band Show riscuote successo in mezza Europa. Fabrizio è particolarmente popolare in Polonia, dove ha vinto il primo premio, ottenendo il riconoscimento della giuria e del pubblico al Bluesroads Festival di Cracovia e, successivamente, il primo premio al Galicjia Blues Festival di Krosno.

Recentemente, dopo il successo di pubblico e critica ottenuto all’ “11MusicContest” al teatro Lo Spazio di Roma, sta elaborando uno spettacolo alternativo in lingua italiana, in cui non mancano motivi d’ispirazione dalla sua terra d’origine.

Fabrizio Canale il 10 aprile all'Onda Road Trasimeno Blues Restaurant
Fabrizio Canale

Questa alchimia sonora, imprescindibile dal feeling, è il leitmotiv dell’album da lui registrato, suonato e prodotto, “À Rebours”: un album “al contrario” che, nato come raccolta di tracce degli ultimi anni,  si pone ironicamente come un “Greatest hits before gettin’ famous”, dal quale si origineranno gli altri album.

Come bassista collabora attivamente con i Bad Chili, band “heavy blues” dal sound piccante e travolgente e, in veste di chitarrista slide, nella più ridotta – ma non meno energica – Light Chili. Non mancano interventi come cantante e armonicista nelle due band, con le quali esplora tutto il Sud e partecipa a festival blues con largo seguito, aprendo il concerto a star del Blues americano (John Primer, Joe Bonamassa, Ana Popovic…).

Attualmente risiede a Torino, dove studia Filosofia e prosegue nello studio del contrabbasso al Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Promuove un corso di armonica Blues, privatamente e appoggiandosi ad associazioni e scuole di musica locali, o per progetti di seminari itineranti.

“Someday It Happens” è il suo nuovo disco, masterizzato e impacchettato dalla scuderia Canale più PFL Studio. Un disco interamente realizzato grazie all’apporto di tutti i sostenitori della musica libera, frutto di un crowdfunding di successo, vibra di tutti coloro che lo hanno reso possibile ed è il primo lavoro in studio di Fabrizio Canale one man band. Undici brani originali conditi da tanto Chili Effect. Richiami ai maestri del Blues e nuove contaminazioni. Un album completo di passato e futuro.

 

Per prenotare il tuo tavolo vai alla pagina Info!

Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!

 

One thought on “Fabrizio Canale il 10 aprile

  1. Carlo Giusti ha detto:

    L’articolo esprime una perfetta sintesi della poliedrica ed eclettica personalità di quel fantastico musicista che è Fabrizio Canale, di cui mi onoro di essere amico, oltre che fan.

Comments are closed.