- Questo evento è passato.
HEAVY WOOD Acoustic Duo
1 Febbraio 2019 @ 22:00 - 23:30
Evento Navigation
Gli Heavy Wood pubblicano, nel 2017, il loro debut album dal titolo “Down In Italy”, rigorosamente autoprodotto.
Entrati in sala d’incisione solo dopo aver divorato centinaia di palchi su e giù per l’Italia (e recentemente anche negli USA), diffondono un rock unico, Made in Italy, fatto solo ed esclusivamente con chitarre classiche.
Il loro punto di forza è la contagiante energia che trasmettono sia live che sul disco, ma cosa li contraddistingue dal resto della scena indie è il loro abile songwriting che mette in luce un sound internazionale e radiofonico.
Gli Heavy Wood sono un melting pot di musica e cultura, paragonati spesso ad artisti come Gogol Bordello e persino Ennio Morricone. Al loro ascolto, Jesse Fink un biografo dei leggendari AC/DC, ha definito il loro genere: “un rock fuorilegge che a volte si incontra col metal.”
Non ultima, la loro dimistichezza nel rendere fruibili canzoni con testi in inglese, italiano e in dialetto pugliese; quest’ultime cantate addirittura dall’unico componente americano della band, Nate Kantner (Bozeman, Montana). Si caratterizzano anche per il Drawk™, un chitarrone a 7 corde ideato da Roberto Cavallo (Faggiano, Puglia) che gli permette di suonare basso e chitarra allo stesso tempo. Matteo Flori (Abbadia, Toscana), batterista dal tocco tribale e possente, chiude il cerchio.
Per l’occasione si esibiranno in duo:
Rob Cavallo (drawk guitar, vox)
Nate Kantner (guitar, harp, vox)