Il duo, composto da basso elettrico e voce, racconta la propria versione della Storia del Blues al femminile dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti di fine ‘800 alle Signore del Blues degli anni ’60.
Venerdì 11 novembre Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet in concerto al ristorante pizzeria Onda Road
Il duo, composto da basso elettrico e voce, racconta la propria versione della Storia del Blues al femminile, dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti di fine ‘800, attraverso coinvolgenti arrangiamenti di antiche worksongs e ballads, alle chiese metodiste risonanti di Spirituals e Gospel, dalle strade di Saint Louis degli anni ’20 e ’30 in compagnia della Signora del Blues, Bessie Smith, fino agli anni ’60, attraverso i brani delle grandi Regine del Blues.
Lo show è impreziosito dall’utilizzo di elementi scenografici (oggetti, copricapi, accessori ecc..) che aiutano simbolicamente ad immergere il pubblico nella decade di volta in volta raccontata e in alcune occasioni i brani sono intervallati da brevi monologhi recitati.
La personalissima vocalità di Amanda Tosoni ( già Leader della formazione milanese “Amanda e la Banda” che da 15 anni calca ipalchi dei principali club e Festival Blues Italiani ed internazionali arrivando a riscuotere notevole successo anche in Africa), si fonde con l’accompagnamento di Andrea Caggiari (già bassista di “Amanda e la Banda”) che utilizza sul basso elettrico di stampo chitarristico (fingerpicking, bottleneck) e pianistico (stride piano), oltre ad avvalersi di loop station e stomp box.
Il progetto, nato nel 2015, ha già partecipato ad alcuni Blues festival internazionali tra cui Musica Festival (Harare , Zimbabwe), Out Of The Blues Festival 2015 Samedan (CH); si è esibito sul lago ghiacciato al prestigioso White Turf di Saint Moritz (CH) , e tra gli altri, allo Spazio Teatro 89, Milano (ospitando come guest il chitarrista fingerpicking Andrea Valeri) e al Carroponte (Milano) come open act della Treves Blues Band and Friends.
Il duo è stato selezionato per partecipare all’ European Blues Challenge 2015 , prestigiosa competizione tra le migliori formazioni Blues d’Europa.
Ad aprile 2016 e’ uscito il primo disco : “Amy on the 4 Strings” , prodotto da “Il Popolo del Blues” e distribuito da Audioglobe.
Formazione: Amanda Tosoni: Voce , Toy Piano e Percussioni; Andrea Caggiari: Basso Elettrico , Loop Station , Stomp box, Effetti e Voce.
Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00.
Per prenotare un tavolo vai alla pagina Info!
Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!