Jazz & Blues Brunch – Marta Alunni Pini Duo il 23 ottobre

Domenica a pranzo un’esplorazione in chiave acustica della grande tradizione della Bossa nova e del Jazz, con un’interpretazione molto personale e lasciando largo spazio all’improvvisazione jazzistica.

Domenica 23 Ottobre Jazz & Blues Brunch al ristorante Onda Road con il Duo Jazz di Marta Alunni Pini e Angelo Lombardo

marta_alunni_pini_duoCon oltre 10 anni di attività, il duo è parte integrante del più ampio e noto trio Ancemar, che contempla anche una tromba/flicorno.

 

Propone un’esplorazione ed interpretazione in chiave acustica di brani della grande tradizione della Bossa nova e del Jazz, dando ad ogni brano un tocco personale nell’esposizione e lasciando spazio all’improvvisazione di natura jazzistica.

 

Contrariamente ad altri progetti in cui sono impegnati i suoi componenti, il duo vuole mantenere una veste comunicativa semplice e intima.

 

Formazione: Marta Alunni Pini: voce e percussioni; Angelo Lombardo: chitarra.

 

MARTA ALUNNI PINI Diplomata in pianoforte e direzione coro presso il Conservatorio di Musica di Perugia, ha condotto studi musicologici e affianca all’attività vocale, la direzione di importanti cori. Vanta numerose collaborazioni quale cantante ed è impegnata in Italia ed all’estero nelle performance live dei cori che dirige.

 

ANGELO LOMBARDO Musicista eclettico, passa dallo studio della chitarra classica (sotto la guida di Marco Banducci e altri) a quello della chitarra Jazz (Dario Faiella, Riccardo Bianchi, Ramberto Ciammarughi, Fabio Jegher, Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella). Partecipa a numerosi corsi e seminari di musica Jazz sul territorio nazionale. Nel 1997 vince la “Scholarship” (borsa di studio) come chitarrista Jazz durante i seminari della Berklee School of Boston in Perugia. Nelle edizioni dal 2002 al 2005 è Assistente degli insegnanti Jazz americani della Berklee School of Boston presso le clinics estive (Umbria Jazz). Nel corso degli anni è stato molto attivo in diversi progetti musicali sia in Italia che all’estero (Ungheria, USA, Inghilterra, Polonia, Svizzera). Ultima incisione: nel 2014 l’album Tribute con l’LGM quintet.

 

Buffet libero con ricca proposta di prodotti locali a Km. 0
Costo a persona: € 15,00 + bevande
Ristorante aperto dalle ore 12.30 – Inizio concerto ore 13.15

Per Prenotare il tuo tavolo al ristorante Onda Road vai alla pagina contatti!