Veronica Sbergia e Max De Bernardi, cantastorie di un’epoca leggendaria tra atmosfere festose del Ragtime e del Jazz di New Orleans, incontrano il mandolinista Blues partenopeo Lino Muoio.
Veronica & The Red Wine Serenaders feat. Lino Muoio in concerto venerdì 14 ottobre al ristorante pizzeria Onda Road
Importanti novità dalla scena Blues made in Italy!
Veronica Sbergia e Max De Bernardi, cantastorie di un’epoca leggendaria tra atmosfere festose del Ragtime e del Jazz di New Orleans, incontrano il mandolinista Blues partenopeo Lino Muoio per dar vita ad uno show suggestivo fatto di sonorità dei primordi del Blues e ritmi ipnotici delle Jug Band, con l’uso di strumenti non convenzionali come l’ukulele, il kazoo, il washboard e il mandolino.
Un concerto che diventa un viaggio attraverso le piantagioni del sud degli Stati Uniti, i bordelli di New Orleans, il proibizionismo con tutti i suoi controsensi, le barrelhouses del Delta del Mississippi e le prigioni della Louisiana, un percorso che si snoda sul filo delle voci delle grandi cantanti degli anni Venti e delle registrazioni sul campo dei bluesman dimenticati, fino ad arrivare al blues urbano della Grande depressione del ’29.
Formazione: Veronica Sbergia: voce, ukulele, washboard, kazoo; Max De Bernardi: voce, chitarra resofonica, mandolino, chitarra acustica; Lino Muoio: mandolino, voce.
Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00.
Per prenotare un tavolo vai alla pagina Info!
Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!