Tamanduà in concerto venerdì 7 ottobre

I brani più famosi della musica Brasiliana interpretati con raffinatezza da tre magiche voci femminili in equilibrio alchemico sulle corde di una chitarra in un viaggio attraverso il paese del samba, della musica e della poesia…

tamandua_okLe coinvolgenti atmosfere della musica brasiliana con i Tamanduà in concerto venerdì 7 ottobre al ristorante pizzeria Onda Road

Il progetto Tamanduà nasce dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea. Grazie alle sue doti di arrangiatore, si diverte a rielaborare alcuni tra i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana ed a “tagliarli e cucirli” su misura per le tre voci femminili.

 

La loro capacità espressiva riesce a valorizzare la bellezza di questi brani rendendoli eleganti e elaborati e regalando una connotazione fresca e assai piacevole da ascoltare.

 

Le tre voci (Elena Guarducci, Veronica Fiorini e Anna Maria Giglitto) creano una trama di linee melodiche scaturendo una sonorità avvolgente che vede l’alternarsi di momenti melodici e ritmici.

 

Il progetto Tamanduà coinvolge il pubblico con la magia di una musica e di una poesia che hanno fatto storia.

 

Numerose le presenze e performance alla radio (tra queste la trasmissione “Brasil” su RadioRaiUno) e festival di musica brasiliana (invitati a tutte le edizioni del Festival Brasiliano di Bologna).

Nel luglio del 2010 i Tamanduà hanno dato alla luce il primo lavoro discografico “Alquimia”; nell’agosto 2015 nasce il nuovo disco “Olio di cacao”, un “aromatico” e armonioso connubio tra tradizione brasiliana e italiana. Entrambi i lavori discografici sono stati prodotti dalla Drycastle di Maurizio Bozzi.

 

Formazione: Pino Arborea: chitarra; Elena Guarducci, Veronica Fiorini e Anna Maria Giglitto: voci.
 

 

Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00.

Per prenotare un tavolo vai alla pagina Info!

Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!