The Small Blues Band il 16 settembre

Sei musicisti sul palco a presentarci un groove gradevole e raffinato, graffiante e vissuto in cui si fondono Chicago Blues, Swing, Rock and roll, Jump e Delta Blues dando vita ad un’accattivante miscela di modern blues.

The Small Blues Band in concerto Venerdì 16 settembre all’Onda Road – Trasimeno Blues Restaurant

THE SMALL BLUES BAND

Il progetto, costituito da 6 musicisti impegnati attivamente da anni sulla scena musicale italiana, nasce nel 2015 per volontà del chitarrista Tony Cinelli.

 

La “mission” che si pone è quella di eseguire dal vivo i blues classici reinterpretati in modo personale, con un sound e un linguaggio attuali che non prescindano però completamente dalla tradizione.

 

Le influenze più significative si possono ricondurre a due differenti momenti storici: il primo relativo ad artisti classici del genere come T-Bone Walker, Muddy Water, B.B, King, Freddie King ecc., il secondo riferibile ad esponenti più attuali o contemporanei , come The Fabulous Thunderbirds, Hollywood Fats, Duke Robillard, Ronnie Earl e altri.

Malgrado la recente costituzione, è facilmente percepibile la forte e precisa consapevolezza della band riguardo alla direzione che intende seguire, dal punto di vista musicale.

 

La maturità artistica di ogni elemento fa sì che il groove che ne scaturisce sia gradevole e raffinato, ma a tratti anche graffiante e vissuto e che i diversi stili di riferimento – il chicago blues, lo swing, il rock and roll, il jump, il delta blues ecc. – vengano così a fondersi dando vita a una interessante miscela di modern blues.

 

Formazione: Tony Cinelli: chitarra elettrica; Petra Louise Scheffer: voce; Cesare Vincenti: tromba; Mauro Carboni: sax; Luca Grassi: basso elettrico; Marco Pellegrini: batteria.

 

Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00.

Per prenotare un tavolo vai alla pagina Info!

Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!