Ci siamo quasi…Trasimeno Blues è in arrivo e l’Onda Road ospiterà numerosi eventi dell’edizione 2016 proponendo diversi generi tra Blues acustico, Soul, Folk, Rock e Rhythm’n’Blues…non mancate!
Trasimeno Blues Festival 2016
Dal 21 al 30 luglio, i migliori interpreti del Blues e delle sue contaminazioni saranno ospiti del Trasimeno Blues Festival.
Nel cuore verde d’Italia, gli antichi borghi medioevali e gli affascinanti paesaggi naturalistici del Lago Trasimeno ospiteranno un emozionante viaggio musicale attraverso le varie sfaccettature della Black Music: dal Blues acustico a quello elettrico, dal Rock al Soul e al Funk, dall’Afrobeat al Dub e al Reggae. Diversi comuni del lago Trasimeno, Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno e Tuoro, ospiteranno 9 palcoscenici diversi per 16 concerti dal tramonto all’alba.
Trasimeno Blues è anche all’Onda Road!
Il ristorante pizzeria Onda Road ospiterà ben due concerti serali (uno in prima serata e uno a mezzanotte) oltre che tre Blues Brunch all’ora di pranzo.
Appuntamento in prima serata venerdì 22 luglio, alle ore 22.00, con il concerto, tutto da ballare, di James & Black Soultet e il loro eclettico mix di generi musicali che vanno dal Rhythm & Blues al Soul, Blues e Jazz. Un duo affiatato e ben noto agli appassionati del Soul, che si muove con contagioso feeling fra brani originali, classici della Black Music, atmosfere di New Orleans e inevitabili omaggi al repertorio Gospel.
Anche il concerto della mezzanotte di sabato 23 luglio sarà tutto da ballare, con il groove di Mora & Bronski tra Folk, Blues tradizionale e Rock contemporaneo. Pezzi di Blues stracciati, musica Folk dimenticata nella polvere e spirituals persi tra coperchi, pentole e lattine arrugginite. Un duo che passa tra le ombre della notte e le prime luci dell’alba strisciando attraverso le radici della musica del diavolo.
Tre appuntamenti con il Blues Brunch da venerdì 22 a domenica 24 luglio
Novità di questa edizione di Trasimeno Blues 2016 saranno i Blues Brunch al ristorante Onda Road che offrirà l’opportunità di vivere un’atmosfera piacevole e coinvolgente gustando, all’ora di pranzo, varie eccellenze dell’enogastronomia umbra in compagnia del migliore Blues acustico della scena locale, nazionale ed internazionale.
Il Blues Brunch consisterà in un ricco buffet libero con ampia scelta di prodotti locali a km zero e tipicità del territorio accompagnato dalle note musicali del trio umbro Little Blue Slim (venerdì 22 luglio), uno dei principali rappresentanti del Blues acustico in Italia Angelo “Leadbelly” Rossi (sabato 23 luglio) e il versatile bluesman argentino Gabriel Delta (domenica 24 luglio).
Ristorante aperto dalle ore 12.30 – inizio concerto ore 13.15
Costo a persona: € 15,00 + bevande
Prenotazione tavoli: Tel. 075 829058 – E-mali: info@ondaroad.it
Per vedere il programma completo del festival visita il sito di Trasimeno Blues!