L’universo del Jazz Samba del duo Costa/Rainone con il chitarrista carioca Robertinho De Paula. Una coinvolgente alchimia di suoni tra Bossanova e musica d’autore brasiliana.
Venerdì 26 febbraio al ristorante Onda Road tutta la magìa della musica brasiliana tra Bossanova e Jazz Samba.
Questo progetto musicale nasce da una lunga conoscenza sia musicale che personale che unisce Rossella Costa (voce) e Felix Rainone (chitarra).
Il repertorio spazia dalla Bossanova alla musica d’autore brasiliana comunemente conosciuta come MPB e Samba, senza aver timore di inoltrarsi nel Jazz citando A. Carlos Jobim, Gilberto Gil, Caetano Veloso ,Elis Regina , Joao Bosco, Joyce, Cassia Eller, Leny Andrade, Gal Costa, Djavan, Milton Nascimento …
Una grande passione e la continua ricerca nell’universo del Jazz Samba ha fatto si che il loro percorso musicale s’incrociasse magicamente con quello di Robertinho De Paula, chitarrista carioca, figlio d’arte (Irio De Paula) che da diversi anni propone in Italia i suoi progetti discografici collaborando con musicisti affermati nel panorama nazionale.
“La vita è l’arte dell’incontro” diceva un grande poeta brasiliano (Vinicius de Moraes) e questi tre artisti, con i loro intrecci vocali e musicali “si incontrano” ed aiutano ad incontrarsi .
Formazione: Rossela Costa: voce; Felix Rainone: chitarra; Robertinho De Paula: chitarra.