Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jazz & Blues Brunch – Giacomo Tosti & Carole Magnini

24 Ottobre 2015 @ 12:00

Un affascinante viaggio musicale nel mondo del Tango in compagnia della fisarmonica del musicista perugino Giacomo Tosti e la voce della musicista, danzatrice e coreografa di origine parigina Carole Magnini. Musica da ascoltare, ballare e gustare con un repertorio che spazia dal Tango nuevo al French e Latin Jazz.

 

Le affascinanti melodie del Tango per il Brunch di sabato 24 e domencia 25 ottobre al ristorante Onda Road

giacomo_tostiGiacomo Tosti inizia gli studi musicali alla scuola privata del M° Filippo Antonio Moretti, insieme al quale diventerà nel 1989 socio fondatore della “Perugia Fisorchestra” (Orchestra sinfonica per Fisarmoniche) diretta dal M° F.A.Moretti. L’attività musicale di Giacomo Tosti inizia nel 1984 con la partecipazione ad alcuni concorsi Nazionali ed Internazionali per singoli esecutori (come fisarmonicista) ed Orchestre (Perugia Fisorchestra). Nel 2002 inizia la collaborazione con l’Università per stranieri di Perugia (e parallelamente con l’A.GI.MUS), gestita musicalmente da Patrick Dija Lumumba, con il quale, oltre alla partecipazione negli eventi musicali più significativi (“Aperto per ferie” e “30 e lode”), collabora al pianoforte per la realizzazione del disco “In Bushani”. Dal 2005 al 2007 fa parte dell’Hot club PG insieme a Måns Persson (Svezia), Dominic Sell (Germania-USA), Luigi Gioia (Calabria). Nel luglio 2006, forma un duo con il M° Alessandro Ricci alla batteria insieme al quale getta le basi per l’implementazione della formazione. Nell’ottobre 2007 infatti nasce il Giacomo Tosti Giacobazzi “Projectango Quartet” il cui repertorio spazia dal Tangonuevo, French Jazz & Latin Jazz. Nel 2011 inizia la collaborazione con la formazione “A la santé de Django” composta da Dario Napoli (Cortona), Nicola Menci (Arezzo) e Nicola Pasquini (Foiano della chiana AR) con la quale partecipa alla 1ª edizione del “Django festival” di Pennabilli. Nel giugno 2011 inizia la collaborazione con “Flaco Leo y su banda”, composta da musicisti multietnici e di grande spessore internazionale, nonché con la formazione “Maurizio Geri Swingtet” con le quali, oltre alle realizzazioni discografiche, sta lavorando in diverse tournée.

carole_magniniCarole Magnini, nata a Parigi, ottiene il diploma di Stato di Professore in Danza Contemporanea presso la scuola RIDC di Dominique Dupuy. Insegna in Francia in varie strutture e, trasferitasi a Spoleto, prosegue il suo percorso artistico in Italia. Aggiunge alla sua formazione coreografica quella in musica-piano, canto lirico e Jazz e in teatro-tecniche d’improvvisazione. Nel 2000 crea la Cia KaDanse (Parigi), rinominata oggi Compagnia Carole Magnini-Evidanse-Progetto ItinerArte (Spoleto). I suoi ultimi lavori hanno messo in luce le sue doti di cantante e il suo amore per l’arte contemporanea proponendo coreografie anche in musei e spazi non teatrali.

“Dalla parola al movimento, suono della nostra danza interiore, suono di un gesto per raccontare… La tristezza, la follia, l’ironia, la gioia e la voglia di vivere…” Carole Magnini

Formazione: Giacomo Tosti Giacobazzi: fisarmonica; Carole Magnini: voce.
 

Costo a persona per il Brunch: 14 € + bevande

Il Blues Brunch consiste in un ricco buffet libero preparato con prodotti a Km Zero e accompagnato dalla musica dal vivo.

Per Prenotare il tuo tavolo al ristorante Onda Road vai alla pagina contatti!

 

Dettagli

Data:
24 Ottobre 2015
Ora:
12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,